venerdì 22 febbraio 2013

Panini alle Prugne

Toc-toc, permesso? C'è nessuno? Ah no! Eccovi! siete tutti lì! :)
Sciao! sono la new entry di Blogger, sono Monsieur Barrosch. Il mio nome è Vincent Barrosch e sono un biscotto ma nella vita fascio il cuoco, e che cuoco, con i baffi direi! Vi presento il mio nuovo blog:
www.ricettevelociveloci.blogspot.com
quante volte avete sprecato tempo su internet alla ricerca di una riscetta last minute? Quante volte vi siete ritrovati a preparare l'ennesima pasta asciutta con il barattolo di pesto solitario nella dispensa? Leggendo, in questo preciso istante, state annuendo davanti al monitor? Bene! Ecco la soluzione al caso vostro, le RICETTE VELOCI VELOCI!
Vi proporrò come prima ricetta dei panini che non avranno bisogno dei lunghi tempi di lievitazione! Un caloroso abbrascio dal vostro biscotto di fiduscia VBarrosch
Stay tuned! XD
  
 

INGREDIENTI
- 250 g di farina 00
- 150 ml di latte
- 50 g di burro
- 200 g di prugne secche denocciolate
- 1 busta di lievito per torte salate
- 1 uovo intero
- sale q.b.


Setacciate la farina, con la bustina di lievito per torte salate, in una ciotola, aggiungete il burro a temperatura ambiente e sbriciolatelo con la farina creando la cosiddetta "sabbiatura". Aggiungete il sale al composto e il latte, amalgamate il tutto e aggiungete le prugne secche tagliate a pezzettini. Stendete l'impasto fino allo spessore di 3 cm.
Con un coppapasta di 5/6 cm di diametro, ricavate tanti dischetti. Sbattere un uovo intero con un pò di acqua calda e spennellate la superficie di ogni dischetto e distribuiteli, distanziandoli (tenderanno a gonfiarsi), su una teglia rivestita di carta da forno.
Infornateli a 200°C per dieci o quindici minuti.
Non appena sentirete il profumo e noterete la superficie leggermente dorata dei panini, chiudete il forno e lasciateli raffreddare. Serviteli con prosciutto crudo o con del formaggio morbido.
Ecco fatto, veloce veloce! :-)

Nessun commento:

Posta un commento