sabato 3 agosto 2013

Irish Braid Bread

L'estate si è fatta sentire, eccome! Sembra quasi che diventerò un triscotto, dopo le mie prime due cotture con questo caldo ne dovrò aggiungere una terza sul mio curriculum e dato che sono un biscotto (pardon, triscotto) abbastanza ambizioso, ho appena spento il forno e credo che potrò concorrere per la quarta cottura, oui oui! Comuuunque... ho appena preparato una nuova riscettiiina da leccarsi i baffi, l'Irish Braid Bread direttamente dall'Irlanda, mi sono dovuto spostare un pò oltre la Manica ma ne è valsa la pena!
Bonne appètit, VBarrosch 


INGREDIENTI
- 1 rotolo di pasta sfoglia
- 100 g di prosciutto cotto
- 200 g di spinaci (già cotti)
- 100 g di fontina
- 2 uova sode
- 1 tuorlo d'uovo
 
Stendere il rotolo di pasta sfoglia (è necessario che abbia una forma rettangolare), disponete mantenendovi al centro per prima cosa il prosciutto cotto a fette, la metà della fontina (potete scegliere anche qualche altro tipo di formaggio) poi gli spinaci già cotti e conditi, un nuovo strato con la fontina rimasta e per finire le uova sode tagliate a fette (potreste sostituirle anche con delle patate precedentemente cotte). 
Fate dei tagli obliqui sui lembi di pasta sfoglia senza ripieno e iniziate ad intrecciarli sul davanti. Qui di seguito troverete un tutorial per la treccia.
 

Spennellate con il tuorlo d'uovo sbattuto e infornate a 180 °C in forno già caldo per 35/40 minuti. Da mangiare tiepido. 

Nessun commento:

Posta un commento