domenica 26 maggio 2013

Brownies

Sono un amante delle riscette americane, lo ammetto, nonostante le origini di haute pâtisserie, e sono anche un irrimediabile goloso, di questo passo passerò dall'essere un biscotto a diventare un muffin formato gigante, come quelli che vendono da Starbucks. Allora vi presento la mia ultima riscetta born in the States: i BROWNIES O.O
non preoccupatevi, anche se non parlano in italiano è davvero una riscetta semplisce, fascile fascile come mangiare un brownie insomma!
lol


INGREDIENTI
- 100 g di farina
- 100 g di cioccolato fondente
- 100 g di burro
- 100 g di nocciole tritate
- 2 uova intere
- 200 g di zucchero di canna
- 1 fiala di estratto di vaniglia
 
Fondete a bagnomaria il cioccolato (oppure in microonde) e il burro, togliete dal fuoco il composto e incorporate lo zucchero, le uova, la farina, l'estratto di vaniglia e le noci tritate. Un ingrediente alla volta. Rivestite una teglia (può essere rettangolare, quadrata o rotonda, non ha importanza, basta che non sia alta) con della carta da forno. Versate il composto ancora caldo per un altezza di 2 cm, infornate a 170/180 °C per 40 minuti circa.
Quando sfornerete la teglia con il composto, aspettate una decina di minuti prima di tagliare in lunghezza e larghezza formando delle piccole mattonelle. Non preoccupatevi se ai lati farà un effetto "sbriciolato", è la forma caratteristica di questi dolcetti americani.
Semplisci no? Parola di Monsieur Barrosch                   

Nessun commento:

Posta un commento