martedì 24 dicembre 2013

Buon Natale

Oggi è 24 Dicembre! Mancano poche ore a mezzanotte e ancora meno al cenone di Natale! C'è una febbricitante aria festiva tra le vie della città. Fervono i preparativi, regali last minute, quel barattolo di olive nere che manca sempre in dispensa, l'ultimo tocco di artista  per imbandire la tavola, i fiammiferi per le lanterne natalizie e gli auguri da fare alla vicina di casa. Manca davvero poco, ma ci siamo. I fornelli sono già accesi da un pezzo in casa Barrosch, le pentole sbuffano parecchio annoiate dopo estenuanti ore di cottura, il mio vecchio forno invece, cucina allegramente l'arrosto senza battere ciglio. Mia moglie sta pensando agli invitati, e direi che ci sta pensando anche troppo, sposta in continuazione la disposizione delle posate in tavola mentre consulta un vecchio libro di bon ton, è fermamente convinta che la pinza per aragoste vada a destra e non a sinistra, che ci aiuti Don Giovanni della Casa. Le caldarroste scoppiettano allegramente nel camino e i miei figlioletti stanno addobbando l'albero. Adoro la viglia di Natale. Ogni anno, mentre sono intento a cucinare per il cenone della vigilia, mi fermo per un attimo. Assaporo la felicità di questi momenti, fissandoli nella memoria uno per volta, attentamente. Quest'anno voglio condividere con voi un po' di questi momenti. Desidero che per tutti voi, miei lettori e non, una meravigliosa vigilia di Natale da trascorrere con i vostri cari. 

Un sincero augurio di Buon Natale
con amore
 Vincent

Nessun commento:

Posta un commento