martedì 24 dicembre 2013

Download | Gift Wrap

 
A me il Natale piace, punto. Mi piace in tutte le forme e in tutte le lingue. Mi piace il Natale che festeggiano in Giappone, in Inghilterra, negli States, in Francia, naturalmente, Italia, Belgio, Filippine, Marocco e Australia. Se solo potessi, vorrei trascorrerlo ogni anno in una località diversa, con tradizioni e modi di pensare diversi dai miei, sarebbe fantastico assorbirne ogni profumo da tutte le parti del mondo. Oltre alle candele, casette di marzapane, omini di zenzero, lucine colorate, cioccolatini, alberi, decorazioni, brillantini, colori, renne, pupazzi di neve, neve, neve, neve, tanta neve, pigne, ancora neve e fiocchi di neve, palline di natale, angioletti, cookie, neve(?), cenone, freddo, coperte di lana, se dico coperte di lana allora dovrò dire anche freddo e freddo equivale a neve, giochi, bambini, stelle cadenti, lanterne, biscotti, spezie, cannella, cannella, cannella, ma anche liquore, arancia candita, panettone, torrone, neve (?), bollicine e... regali. R E G A L I ! Parliamoci chiaro, siamo tutti più buoni, a Natale si può fare di più, a Natale puoi fare quello che non puoi fare mai, perché? Perché se farai il bravo ci saranno i regaaaliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii! Io adoro i regali, cari bambini, non date retta ai vostri genitori dalla fantasia "limitata" il vecchio Santa Claus esiste, esiste eccome! Esisto io, baffuto biscotto cioccolatoso, figuriamoci se non esiste lui. Comunque la cosa che preferisco dei regali sono le confezioni. Mi piace inventarne di nuove, parliamoci chiaro, non sono un po' scontate quelle che vediamo nei negozi? Carta blu/fiocco argento, carta rossa/fiocco oro. Basta! Apriamo un comitato contro le tristi e ripetitive confezioni regalo, non ne possiamo più! Dove sono andati a finire i gonfi fiocchi di raso di larghi sei centimetri di uno scintillante rosso, quelli che si vedono solo in Canto di Natale della Disney? Dove sono i pungitopo che si vedono nei telefilm natalizi americani, che si chiamano così giusto per dargli un nome originale, ma di sicuro non perché pungono? Per ovviare al solito fiocchetto spiegazzato e per creare una confezione davverodavvero originale, ci ho pensato io. Ho realizzato delle fantastiche carte regalo comodamente stampabili da casa. Vi basterà cliccare su continua a leggere, scaricarle, dare il via alla stampa e sono pronte. Se non ci fossi mi dovrebbero inventare, dico bene?

Monsieur Barrosch
 


  
 
Voglio darvi qualche consiglio, la carta con sfondo bianco potete anche stamparla su fogli colorati oppure su un foglio di carta da imballo, quelle che si usano negli uffici postali, per ricreare un effetto più sofisticato. Per i "baffi decorativi" che trovate sui due pacchi nelle foto di presentazioni vi basterà ritagliare la sagoma di comuni baffi nella forma che preferite su un cartoncino nero e ricoprirlo con delle paillettes aiutandovi con della colla a caldo.
 
Di seguito troverete le carte regalo stampabili. E' vietata la riproduzione. Solo per uso personale. Cliccate sulle anteprime per il download.
 








Nessun commento:

Posta un commento